SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

IC S.MAURIZIO-S.FRANCESCO-COSTA

La Scuola Secondaria di Primo Grado Costa è una scuola che offre sia il percorso ordinario a 30 ore che il Percorso ad Indirizzo Musicale.

Codice Meccanografico: TOMM831025

Cosa fa

La Scuola Secondaria di Primo Grado “Mario Costa” di San Francesco al Campo, pur essendo di piccole dimensioni, offre la possibilità ai propri alunni di scegliere tra due diverse articolazioni di percorsi educativi e didattici. Nel plesso, che generalmente accoglie due sole sezioni, convivono infatti il Tempo Normale e il percorso a Indirizzo Musicale che prevede, in aggiunta alle normali attività curricolari, anche l’insegnamento di uno strumento a scelta tra i quattro attivati (Chitarra, Percussioni, Pianoforte o Saxofono). L’assegnazione degli alunni alle sezioni (A e B) avviene a cura della Commissione Formazione Classi a prescindere dal percorso didattico scelto dalle Famiglie; l’attenta gestione e una buona organizzazione dell’orario scolastico permettono la convivenza nella medesima classe di alunni iscritti a tempi-scuola differenti.

descrizione Scuola Costa 23__ 24

presentazione Indirizzo Musicale 23 24