Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.

Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020.

Per ulteriori approfondimenti, consultare i seguenti collegamenti:

Comunicazione del MIUR del 23/02/2020 sui viaggi di istruzione

Comunicazione del MIUR alle scuole in merito alla sospensione dei viaggi di istruzione per motivi precauzionali a partire dal giorno 23 febbraio 2020.

Circ. n° 77: Disposizioni per la scuola contenute nel DPCM del 25/02/20

Circolare dell’I.C. “M. MONTESSORI” che riproduce il testo integrale del DPCM del 25/02/2020 al fine di contribuire alla diffusione anche delle altre disposizioni in esso contenute, non direttamente coinvolgenti le istituzioni scolastiche.