M.A.D. – Messa a Disposizione

La messa a disposizione (MAD) è un’istanza informale che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare, nel caso di graduatorie esaurite, per la nomina del personale scolastico.

In considerazione dell’alto numero di richieste pervenute negli anni scolastici recenti, si rende necessario, al fine di semplificarne la catalogazione, la trattazione e l’eventuale utilizzo delle domande, informatizzare e ottimizzare il flusso delle richieste nell’interesse condiviso dei cittadini e dell’amministrazione.

Pertanto, a decorre dall’anno scolastico 2019/2020 i candidati dovranno farci pervenire le loro candidature esclusivamente per mezzo dei form online appositamente predisposti nella presente pagina del sito ufficiale dell’Istituto Comprensivo “Maria MONTESSORI” di San Maurizio Canavese.

Non saranno accettate domande pervenute  in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano).

Criteri formazioni graduatorie

Sarà possibile compilare i moduli MAD dal 1° agosto 2023 al 30/09/2023.

Prima di procedere alla compilazione dei FORM cliccando sul link relativo al posto a cui si è interessati, si invitano i candidati a leggere le istruzioni riportate in calce e a verificare i requisiti di accesso all’insegnamento.

Modulo MAD A.S. 2023/24 – Scuola dell’Infanzia – Posto comune

Modulo MAD A.S. 2023/24 – Scuola dell’Infanzia – Sostegno

Modulo MAD A.S. 2023/24 – Scuola Primaria – Posto comune/Inglese

Modulo MAD A.S. 2023/24 – Scuola Primaria – Sostegno

Modulo MAD A.S. 2023/24 – Scuola Secondaria di 1° Grado

Modulo MAD A.S. 2023/24 – Scuola Secondaria di 1° Grado – Sostegno

ISTRUZIONI PER I CANDIDATI

1. Verificare di possedere i titoli di accesso al profilo richiesto.
  2. Una volta individuate le categorie di insegnamento di interesse utilizzare i relativi form disponibili per inviare altrettante richieste di messa a disposizione.
  3. La/Il candidata/o dovrà compilare attentamente i dati personali e tutte le ulteriori informazioni obbligatorie richieste (se le informazioni fossero incomprensibili o volutamente omesse inserendo contenuti non appropriati la domanda non sarà presa in considerazione).
  4. La/le domanda/e presentate dal 1° agosto al 30 settembre di ciascun anno avranno validità fino al termine dell’anno scolastico di presentazione.
  5. Le domande pervenute fuori dal periodo suddetto e non conformi al modello predisposto, non saranno prese in considerazione.
  6. La scuola si riserva di contattare i richiedenti per l’eventuale trasmissione della documentazione utile in caso di proposta di incarico.