Il nuovo Dpcm del 3 novembre 2020 prevede la didattica a distanza per le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Ggrado nell’ambito delle misure connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.  Per una migliore organizzazione della didattica e per supportare coloro che non abbiano tablet, personal computer e/o il collegamento a Internet ovvero siano sprovvisti di entrambi, si invitano i genitori che avessero necessità a compilare, entro domenica 15 novembre, alle ore 23, il modulo a questo link: 

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=fLzLPiIpoE26u874sdFI3939gbEe4M9Iq8UC1eOsApVUOEtRSTBVODQxSlZaTzdBODZUMFVMSUo2VS4u 

 

Nel limite sia delle risorse già disponibili sia di quelle che saranno assegnate all’istituto, si cercherà di soddisfare le richieste, fornendo i dispositivi in comodato d’uso gratuito. 

Nel caso in cui i richiedenti fossero in numero superiore rispetto alle disponibilità, i dispositivi saranno assegnati secondo i seguenti criteriprivilegiando nell’ordine: 

  1. All’interno di ogni ordine avranno la precedenza gli allievi che frequentano le classi più alte;
  2. Allievi con disabilità; 
  3. Allievi che già hanno un collegamento ad internet.

Avranno la precedenza le famiglie prive di personal computer con più figli in età scolare, di cui almeno uno frequentante l’Istituto Comprensivo “Montessori”. 

Nel caso di famiglie con più figli, i genitori compileranno un modulo per ogni figlio per il quale viene richiesto un personal computer in comodato d’uso.   

Le dichiarazioni fornite nel modulo sono rese sotto la piena responsabilità personale. Tuttavia, sarà possibile richiedere la documentazione ISEE oppure la dichiarazione dei redditi per la formazione di graduatorie, nel caso in cui non si riuscisse a soddisfare tutte le richieste. 

La compilazione del modulo online conferma la lettura e l’accettazione dell’Informativa sulla Privacy e l’utilizzo dei dati esclusivamente da parte dell’Istituto. 

 

                                                                                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Giuseppina GIACALONE