Si comunica che il MIUR ha messo a disposizione un sistema che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole per i diversi servizi erogati, quali:

  • Contributo volontario
  • Assicurazione
  • attività extra-curriculari (progetti)
  • viaggi di istruzione e visite guidate
  • e altri contributi (Diario per alunni scuola Primaria e Secondaria I grado e Copie per scuola Infanzia).

Pertanto, a partire da marzo 2021, l’Istituzione Scolastica invita i genitori/familiari ad effettuare la registrazione al Servizio PagoInRete, accedendo al portale web del MIUR usando PC, smartphone o tablet. Per le istruzioni sull’iscrizione al servizio, consultare la circolare n. 166. Dopo la registrazione, sarà necessario compilare e inviare in segreteria il modulo di dichiarazione accettazione riportato in fondo alla pagina. 

Testo integrale della circolare n. 166 relativa alle istruzioni sull’attivazione del servizio PagoInRete
Collegamento al modulo di dichiarazione di accettazione. Da compilare a cura del genitore/tutore entro le ore 19:30 del 31/05/2021