IC SAN MAURIZIO

Genitori

 

In questa sezione vengono inseriti una serie di collegamenti a pagine del nostro sito che possono essere di particolare interesse per i genitori dei nostri alunni.

 

TEAM Ingresso alle classi virtuali (necessari “nome utente” e “password” di Office365)
Come accedere alle classi virtuali Istruzioni su come accedere alle classi virtuali
Specificare dove ricevere la nuova password in Microsoft 365 Consultare il documento per specificare dove si vuole essere contattati nel caso in cui venga smarrita la password. Nel caso non si specifichi nulla, il sistema non potrà consegnare nessuna nuova password.
Ottenere una nuova password in Microsoft 365 Consultare il documento per informazioni su come modificare la password dell’account oppure ottenerne una nuova.
Come reimpostare nome e utente e password in Nuvola Breve tutorial su come ottenere il nome utente e una nuova password in Nuvola
Avvisi e Comunicati Avvisi e comunicazioni importanti sui vari aspetti della vita scolastica.
Iscrizioni Anno Scolastico 2021/22 Informazioni relative alle iscrizioni per l’A.S. 2021/22.
Modulistica genitori Accesso all’area modulistica riservata ai genitori.
Pago in Rete Servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, tramite il quale è possibile eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici 
Libri di testo Elenco dei libri di testo adottati nei plessi e nelle varie classi.
Rappresentanti dei genitori Elenco degli eletti per Infanzia, Primaria, Secondaria 1° Grado.
Orientamento Informazioni utili dalla Regione Piemonte per aiutare famiglie e giovani a scegliere il proprio percorso nei vari cicli di studio.
Sportelli di ascolto Informazioni relative allo sportello di ascolto del nostro istituto e collegamenti a siti di supporto ai genitori.
Informazioni utili Elenco di collegamenti utili per ottenere informazioni sui servizi offerti dai Comuni e dalla Regione.
Giudizi analitici di comportamento – Scuola Primaria Documento contenente i giudizi analitici di comportamento utilizzati dagli insegnanti della Scuola Primaria (in aggiornamento)
 

Genitori - Articoli recenti

Circolare n. 119: Uso del cellulare

 
Alle famiglie Ai docenti degli alunni di scuola primaria   La recente dolorosa vicenda di una bambina palermitana di dieci anni morta per un presunto gioco iniziato su TiK Tok suscita preoccupazione e merita una riflessione da parte di tutta la comunità scolastica. Anche i bambini che frequentano la scuola…

Circolare n. 116: Comunicazione alle famiglie sulle nuove modalità di valutazione nella Scuola Primaria

 
Siamo giunti quasi alla fine del I quadrimestre ed è necessario preparare i genitori degli allievi della scuola primaria a un’importante novità: la scomparsa del voto. Non è facile raccontare cosa è successo e sta succedendo evitando i tecnicismi. Con la legge n.41 del 6 giugno 2020 e con la…

Comunicazione del Dirigente Scolastico: avvio orario pomeridiano delle classi a tempo normale del plesso Remmert

 
Si comunica che a partire da lunedì 25 gennaio2021 per le classi prime del tempo normale della scuola Remmert prenderà avvio l’orario pomeridiano del lunedì dalle ore 15:00 alle 16:30 in DAD. Tale modalità rimarrà in vigore fino a quando non partirà il servizio mensa anche per il tempo normale.…

Progetto “Scuola Sicura”: screening per l’identificazione dei Casi COVID-19 negli alunni delle classi II e III secondarie di primo grado

 
Testo integrale dell’informativa Modulo consenso da parte degli aventi diritto in caso di minore (solo i genitori interessati dovranno compilare e restituire il modulo entro martedì 19/01/21) Nell’ambito del Progetto “Scuola Sicura” la Regione Piemonte tra le attività di controllo dell’epidemia Covid-19 e di tutela della salute Pubblica, ha posto…

Circolare n. 110: Progetto “Scuola Sicura”

 
Si informano le famiglie che è in avvio il progetto di screening rivolto a tutti gli studenti delle seconde e terze della secondaria di I grado.  La partecipazione è volontaria e gratuita e si pone l’obiettivo di monitorare la diffusione del contagio nelle classi e contenerlo tempestivamente.  Il Progetto potrà…