Genitori

In questa sezione vengono inseriti una serie di collegamenti a pagine del nostro sito che possono essere di particolare interesse per i genitori dei nostri alunni.

Modulistica collegata

TEAMIngresso alle classi virtuali (necessari “nome utente” e “password” di Office365)
Richiesta iscrizione alla piattaforma Microsoft 365Modulo di richiesta nuove credenziali di accesso alla piattaforma Microsoft365 (unicamente per gli alunni a cui non sono mai state attribuite le credenziali di accesso). Per recuperare il nome utente e/o la password, seguire la procedura REIMPOSTARE LA PASSWORD IN OFFICE 365.
Come accedere alle classi virtualiIstruzioni su come accedere alle classi virtuali
Specificare dove ricevere la nuova password in Microsoft 365Consultare il documento per specificare dove si vuole essere contattati nel caso in cui venga smarrita la password. Nel caso non si specifichi nulla, il sistema non potrà consegnare nessuna nuova password.
Reimpostare la password in Microsoft 365Consultare il documento per informazioni su come modificare la password dell’account oppure ottenerne una nuova.
Come reimpostare nome e utente e password in NuvolaBreve tutorial su come ottenere il nome utente e una nuova password in Nuvola
CIRCOLARICollegamento alla bacheca tutori di Nuvola
Avvisi e ComunicatiAvvisi e comunicazioni importanti sui vari aspetti della vita scolastica.
Iscrizioni Anno Scolastico 2024/25Informazioni relative alle iscrizioni per l’A.S. 2024/25.
Modulistica genitoriAccesso all’area modulistica riservata ai genitori.
Pago in ReteServizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione, tramite il quale è possibile eseguire i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici
Modulo dichiarazione di adesione ai servizi PagoInReteCollegamento al modulo di dichiarazione di accettazione. Da compilare a cura del genitore/tutore
Libri di testoElenco dei libri di testo adottati nei plessi e nelle varie classi.
Rappresentanti dei genitoriElenco degli eletti per Infanzia, Primaria, Secondaria 1° Grado.
OrientamentoInformazioni utili dalla Regione Piemonte per aiutare famiglie e giovani a scegliere il proprio percorso nei vari cicli di studio.
Sportelli di ascoltoInformazioni relative allo sportello di ascolto del nostro istituto e collegamenti a siti di supporto ai genitori.
Informazioni utiliElenco di collegamenti utili per ottenere informazioni sui servizi offerti dai Comuni e dalla Regione.