L’A.N.P.I. “Giuseppe Ferrero” e le Amministrazioni Comunali di San Maurizio Canavese e San Francesco al Campo, per celebrare la festività nazionale del 25 aprile, hanno maturato l’idea di donare a ciascun ragazza/ragazzo frequentante le classi terze delle scuole secondarie di primo grado “Andrea Remmert” e “Mario Costa”, una copia del volume “Macchie di sangue”, che, come recita il sottotitolo, racconta “Storie di Resistenza tra il Canavese e le Valli di Lanzo”.

L’iniziativa si propone di offrire uno strumento culturale, al fine di promuovere la conoscenza storica del contesto.

Il ritorno in presenza delle classi terze ha consentito di ripensare le modalità di consegna ottimizzando i tempi; pertanto, nei prossimi giorni, gli studenti interessati delle classi terze potranno direttamente ricevere dai Coordinatori di classe una copia gratuita del volume commemorativo.