La Merendissima

Il 4 maggio 2019 l’istituto comprensivo Maria Montessori, in collaborazione con Il comune di San Maurizio Canavese, ha organizzato un momento comunitario rivolto a tutti gli allievi  e alle famiglie dell’intero Istituto. 
L’iniziativa è nata pensando al progetto “UN MIGLIO AL GIORNO” e dal desiderio di condividere con le famiglie il percorso formativo svolto con gli allievi durante l’intero anno scolastico, unendo in un unico evento le proposte rivolte alla promozione alla salute, all’educazione alimentare, agli stili di vita corretti e salutari, all’educazione ambientale e all’educazione alla legalità.
Nasce così la prima edizione della “MERENDISSIMA”: una camminata con merenda conclusiva a base di frutta. Durante il tragitto sono state allestite tappe e soste per poter ammirare  tutti i disegni del concorso grafico: “CIBI NEL MONDO”  per il diario del prossimo anno scolastico. 
La mattinata è stata un momento importante di condivisione con le famiglie e allegria e festa per tutti i bambini, contenti di poter cercare fra i tanti disegni esposti il loro elaborato; per qualcuno è stata quasi una caccia al tesoro, divertendosi nel cercare il proprio disegno.
Appuntamento quindi al prossimo anno!!!