Ti muovi in sicurezza

MA CHE BELLA MATTINATA!!!

Visita alla caserma dei VVFF con le classi 4e della Scuola Primaria, plessi Carlo Angela, F.lli Pagliero e Italo Calvino.
Ormai da 10 anni è consuetudine trascorrere una mattinata presso il distaccamento dei volontari dei VVFF di San Maurizio.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “ TI muovi…….. in sicurezza” per diffondere e sensibilizzare gli allievi ad avere comportamenti corretti quando si presentano occasioni di pericolo o di emergenza.

Il Comandante Mostacchi della polizia Municipale di San Maurizio ha organizzato una staffetta di attività con figure istituzionali e professionali che hanno presentato, spiegato e fatto vedere agli allievi come comportarsi quando vi sono situazioni di pericolo.
Presenti sette postazioni: La polizia municipale locale, i volontari della croce Rossa di San Francesco, i volontari della protezione civile, la Polizia di stato con l’unità cinofila e gli artificieri, l’esercito italiano Alpino Augusta Taurinorum e i volontari dei VVFF.

Si ringraziano tutte le figure istituzionali e i volontari che hanno preso parte all’iniziativa e soprattutto si ringraziano il Comandante FABIO MOSTACCHI e il Comandante DIEGO CORIASCO per la loro continua e costante disponibilità dimostrata. Un ringraziamento particolare al signor APPIO EMANUELE, presidente dell’AVIS, che ha scattato le foto pubblicate.