Si consiglia ai genitori della classe II A della Scuola Secondaria di I grado “Costa” di tenere i propri figli a casa lunedì 26/10/2020. Seguiranno comunicazioni.

I casi di positività e le misure precauzionali di quarantena stanno aumentando su tutto il territorio nazionale e quindi anche nel nostro Istituto Comprensivo. È un momento difficile, ma non dobbiamo abbandonarci al panico.

Possiamo affrontare tutto insieme scuola e famiglie, ricordandoci di rispettare le norme e di usare sempre il buon senso e la ragione.

Il virus è il nemico da tenere lontano e non le persone: le difficoltà devono aiutarci a tirare fuori il meglio di noi. Sono vicina a chi non sta bene e a chi è preoccupato perché sta aspettando. Dobbiamo però andare avanti: lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri figli, ai nostri alunni che ci guardano e che hanno bisogno di trovare in noi adulti forza e coraggio.

Prof.ssa Giuseppina Giacalone