Alle famiglie degli alunni dell’I.C. “Maria Montessori”

Si informano i Genitori/Tutori/Affidatari che, collegandosi alla piattaforma Pago in Rete, potranno procedere al versamento delle seguenti quote inerenti l’anno scolastico 2021/2022:

• quota per assicurazione e diario dell’importo di € 13,50 riguardante gli alunni che frequentano le Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado;
  • quota per assicurazione e copie dell’importo di € 12,50 riguardante gli alunni della Scuola dell’infanzia.

Si informa le famiglie che i versamenti dovranno essere eseguiti attraverso la piattaforma “Pago in Rete” entro il 15/11/2021.

Tali eventi sono riferiti a versamenti liberali e modificabili, lasciando scelta all’utente di variare (in maggiorazione/diminuzione) l’importo indicato nell’avviso di pagamento.

(N.B. In caso di versamento cumulativo per più figli, trasmettere comunicazione dettagliata via e-mail).

Riguardo le attività progettuali deliberate nel corso dell’A.S. 2021/2022, si informa che seguirà una comunicazione da parte di questa Istituzione Scolastica circa gli eventuali versamenti da adempiere.

Per i genitori/tutori impossibilitati ad accedere dalla piattaforma digitale, a seguito di comunicazione trasmessa a questa Istituzione Scolastica all’indirizzo e-mail toic831003@istruzione.it (indicando nome, cognome e codice fiscale del versante e dell’alunno associato), si provvederà a stampare il documento cartaceo sul quale sarà presente il “QR Code” per poter procedere al pagamento.

Le modalità per utilizzare l’applicativo Pago in Rete sono le seguenti:

• Effettuare la registrazione cliccando sul banner del sito PAGO IN RETE (seguire le istruzioni indicate dal MIUR nel video e nell’opuscolo divulgativo:  https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html );
  • Accedere con le credenziali ottenute o con lo SPID personale;
  • Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE;
  • Cliccare sul menù a tendina e scegliere VERSAMENTI VOLONTARI;
  • Ricercare la scuola tramite i vari menù a tendina (REGIONE, PROVINCIA, COMUNE, DENOMINAZIONE oppure inserendo il codice meccanografico: TOIC831003);
  • Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l’individuazione dei versamenti eseguibili;
  • Scegliere il versamento CONTRIBUTO VOLONTARIO e definire l’entità del pagamento;
  • Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali.

Si ringrazia per la collaborazione.