degli alunni di scuola primaria

La recente dolorosa vicenda di una bambina palermitana di dieci anni morta per un presunto gioco iniziato su TiK Tok suscita preoccupazione e merita una riflessione da parte di tutta la comunità scolastica.

Anche i bambini che frequentano la scuola primaria sono a rischio: la cronaca insegna.

I nostri bambini, i nostri alunni sono sempre più precoci e spesso gli adulti, genitori e insegnanti, sottovalutano i segnali e si accorgono dell’emergenza quando è tardi, lasciandosi trovare impreparati.

Non bisogna abbassare la guardia e considerare i più piccoli al riparo dai rischi della rete o da un uso improprio del cellulare.

Si auspica, pertanto, l’avvio di opportuni percorsi di sensibilizzazione e di discussione con gli allievi.

Si confida al contempo nella proficua collaborazione da parte dei genitori.

Prof.ssa Giuseppina GIACALONE