Si informano le famiglie che è in avvio il progetto di screening rivolto a tutti gli studenti delle seconde e terze della secondaria di I grado. 

La partecipazione è volontaria e gratuita e si pone l’obiettivo di monitorare la diffusione del contagio nelle classi e contenerlo tempestivamente. 

Il Progetto potrà essere attivato solo se aderirà almeno il 50% degli studenti della classe e sarà rivolto, in caso di non adesione totale, solo agli aderenti. 

Gli studenti delle classi saranno divisi in quattro gruppi. 

Gli studenti di ogni gruppo, un gruppo per settimana, una volta al mese saranno accompagnati dai genitori per effettuare il tampone. 

Si invia a tutti i genitori delle classi II e III tramite e-mail informativa e modulo consenso; si pregano i genitori interessati di far consegnare entro martedì 19 gennaio i moduli firmati ai coordinatori di classe, che provvederanno a consegnarli ai responsabili di plesso, in modo da farli pervenire tempestivamente alla Dirigenza. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Prof.ssa Giuseppina GIACALONE 

Modulo consenso da parte degli aventi diritto in caso di minore (solo i genitori interessati dovranno compilare e restituire il modulo entro martedì 19/01/21)