Anche quest’anno la Fondazione per la Scuola bandisce il concorso per borse di studio “Educatorio Duchessa Isabella” e “Barbara Daviero”, mettendo a disposizione 120 borse di studio con l’obiettivo di sostenere il percorso scolastico e formativo di studenti meritevoli, ma in condizioni economiche di difficoltà. L’opportunità è rivolta a studenti del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado del territorio della Città Metropolitana di Torino.

Con le ultime due edizioni delle Borse di Studio, tenendo conto della crisi sanitaria, la Fondazione ha voluto promuovere un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle particolari necessità scolastiche degli studenti, costretti per lunghi periodi all’apprendimento a distanza, fornendo supporto attraverso un’azione di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo la famiglia nelle spese scolastiche.

La borsa di studio 2021 è costituita da 3 elementi:

• l’assegnazione di un PC portatile e di un router wifi portatile
  • l’offerta di un percorso di monitoraggio e sostegno allo studio durante tutto l’anno scolastico 2021-2021
  • l’erogazione dell’importo di 1.000 euro da destinare alle spese scolastiche

La Fondazione per la Scuola riconosce inoltre quattro borse intitolate alla memoria di Barbara Daviero, dell’importo di 5.000 euro ciascuna, riservate alle sole studentesse che si sono distinte per l’eccellenza negli studi.

Il termine per l’invio delle candidature è il  31 maggio 2021. Le informazioni  relative ai requisiti di accesso e alle modalità di partecipazione sono contenute nel bando allegato  e reperibili sul sito della Fondazione, nella sezione dedicata alle Borse di Studio (al link https://www.fondazionescuola.it/borse-di-studio-educatorio-duchessa-isabella)

Scaricare il bando