Nella Circ.n.47 viene specificato che lo strumento FORMALE di comunicazione scuola-famiglia è il Registro Elettronico Nuvola (e in seconda battuta il diario scolastico), mentre la Piattaforma Teams di Office 365 è prioritariamente strumento didattico e si stabilisce di inviare:
● le comunicazioni varie e compiti assegnati tramite Registro Elettronico Nuvola;
● specificatamente per la Scuola Secondaria di Primo Grado, il materiale per gli alunni schede integrative, approfondimenti, o altro che riguarda gli alunni, tramite Piattaforma Teams in modo che gli alunni possano accedere senza la presenza dei genitori evitando l’abitudine da parte degli alunni stessi di consultare Nuvola direttamente.

Maggiori indicazioni sono evidenziate nella Circolare stessa che la Dirigente Scolastica invita tutti a leggere attentamente.