Si comunica che la formazione delle classi (per tutti gli ordini di Scuola) è stata effettuata nei mesi di Giugno e Luglio da una Commissione di docenti preposta che ha basato le proprie scelte su criteri stabiliti nel Regolamento di Istituto, sulle valutazioni condivise di docenti di sezione per la Scuola dell’Infanzia e dei docenti delle classi uscenti per la Primaria e Secondaria, sul percorso formativo ed educativo dei singoli allievi, sulle necessità di creare classi eterogenee e, quando possibile, sulle eventuali richieste espresse al momento dell’iscrizione dalle famiglie. Ne conviene che qualsiasi cambiamento costituirebbe un’alterazione di un equilibrio studiato e oggetto di attenta riflessione basata proprio sui bisogni e sulle peculiarità dei nostri allievi. Pertanto non potranno essere prese in considerazione richieste ulteriori di cambio sezione, se non a fronte di eccezionali motivazioni connotate da gravità e opportunamente documentate.