La Fondazione per la Scuola promuove l’impegno e il profitto nello studio riconoscendo 124 borse di studio a studenti meritevoli della Città Metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti e studentesse che stanno concludendo la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

In continuità con le precedenti edizioni, la Fondazione intende continuare a promuovere un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle necessità degli studenti e delle loro famiglie, attraverso la fornitura di tecnologia, l’offerta di formazione mirata e di azioni di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo le famiglie nelle spese scolastiche.

La borsa di studio 2023 è costituita da 3 elementi:

  • l’assegnazione di un PC portatile e di un router wifi portatile;
  • l’offerta di un percorso di formazione e sostegno allo studio durante l’anno scolastico 2023-2024;
  • l’erogazione dell’importo di 1.000 euro da destinare alle spese scolastiche.

Quattro borse, intitolate alla memoria di Barbara Daviero, dell’importo di 5.000 euro ciascuna, saranno riservate alle sole studentesse che si sono distinte per l’eccellenza negli studi.

Eventuali richieste di informazioni relative al bando o alla compilazione della domanda dovranno essere inviate via mail all’indirizzo borsestudio@fondazionescuola.it

Documenti