“LA CORSA CONTRO LA FAME” IL PROGETTO DI DIDATTICA SOLIDALE CHE RACCOGLIE FONDI CONTRO LA MALNUTRIZIONE

Con il patrocinio del Comune di San Maurizio, il 16 maggio si terrà la nona edizione italiana della Corsa contro la Fame, un evento didattico, sportivo e solidale pensato da Azione contro la Fame per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

In Italia, 428.000 ragazzi di 3600 scuole correranno in contemporanea a maggio per raccogliere fondi da destinare alla cura e alla prevenzione della malnutrizione infantile. Quest’anno i progetti andranno a favore del Camerun, un paese sconvolto da anni di conflitti che hanno reso la situazione nutrizionale molto grave.

I responsabili della ONG hanno incontrato i ragazzi a cui hanno consegnato lo strumento chiave del progetto, il Passaporto Solidale, con cui sensibilizzare a loro volta familiari, amici e conoscenti e raccogliere delle mini-sponsorizzazioni. I ragazzi possono così moltiplicare le promesse di donazione raccolte per il numero di giri di corsa che riusciranno a effettuare.

L’Istituto Comprensivo di San Maurizio ha aderito a quest’iniziativa e organizzerà la corsa martedì 16 maggio ore 9,30 presso i prati antistanti l’Antica Chiesa Plebana di San Maurizio.

Saranno coinvolte le classi quinte della Primaria di tutto l’istituto, tre classi seconde della Scuola Remmert e tutte le classi della Sciola Costa.

Iniziative come la Corsa sono importanti anche per questa ragione: far capire alle nuove generazioni che possono davvero fare la differenza, anche abitando dalla parte opposta del mondo!

manifesto corsa fame

jpeg - 147 kb