Dopo le importanti opere di ristrutturazione e adeguamento antisismico che nelle ultime estati hanno interessato i plessi scolastici della “Andrea Remmert” e della “Fratelli Pagliero”, continua l’impegno del Comune per il miglioramento e potenziamento degli edifici scolastici del paese. 

La prossima estate sarà infatti caratterizzata da un impegnativo intervento sull’edificio della scuola dell’infanzia “L’Albero delle Fate” per l’ampliamento del refettorio. Un’opera per la quale il nostro Comune ha ottenuto un finanziamento di 167.000 euro (successivamente incrementato in seguito all’aumento dei costi dei materiali) nell’ambito del PNRR. 

L’ampliamento del refettorio renderà ancora più adeguato ed efficiente l’edificio che ospita la scuola dell’infanzia sanmauriziese e che, a partire dal prossimo anno scolastico 2023-2024, accoglierà anche la sezione della scuola dell’infanzia ad oggi ospitata nel plesso, ormai obsoleto, della Tana dei Cuccioli di via Bo, riunendo così la scuola dell’infanzia in un polo scolastico innovativo, sicuro e confortevole. 

Come anticipato, i lavori per l’ampliamento del refettorio dell’Albero delle Fate saranno svolti nel periodo delle vacanze estive, anche se probabilmente, data la complessità dell’opera, sarà necessario aprire il cantiere prima della fine dell’anno scolastico in corso, in modo da avere l’edificio pronto e perfettamente funzionante per l’inizio del prossimo anno scolastico. In ogni caso, naturalmente, ogni intervento sarà realizzato limitando al massimo qualsiasi possibile disagio per l’attività didattica.

Categoria

Nessuna categoria