Quando la Missione la fanno i Bambini! Racconti di sogni che diventano avventure.

Venerdì 9 dicembre alle ore 21.00 presso il Salone Caritas di Ciriè, si terrà una serata di testimonianza dal titolo “Quando la missione la fanno i bambini”. Sarà presente Piergiorgio Da Rold, il fondatore dell’Associazione Gruppi “Insieme si può…”, con cui il nostro Istituto Comprensivo collabora a sostegno di iniziative solidali.

Durante la serata verranno presentati alcuni progetti realizzati dall’Associazione, grazie all’impegno dei bambini. Tra questi, ci sono anche gli alunni delle classi che lo scorso anno hanno partecipato al progetto “Ambasciatori dell’acqua”: dopo un percorso di approfondimento sul tema dell’acqua, i nostri ragazzi, sostenuti da famiglie e insegnanti, si sono impegnanti personalmente per un uso più consapevole e responsabile dell’acqua e per raccogliere fondi per costruire un pozzo in Uganda.

Nel corso dell’estate i lavori di perforazione sono stati conclusi e oggi i bambini della scuola di Namakwa possono usufruire di acqua potabile sicura e facilmente raggiungibile. Questo bell’esempio di solidarietà sarà raccontato durante la serata e condiviso nel corso dell’anno scolastico con insegnanti e bambini delle classi partecipanti al progetto.