Circ. n° 33

San Maurizio Canavese, addì 23/10/2019

OGGETTO: progetto solidale: raccolta tappi.

AL PERSONALE DOCENTE E ATA AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE DI TUTTO L’ISTITUTO COMPRENSIVO

Come già svolto nei passati anni scolastici presso la Scuola Secondaria “Costa” di San Francesco al Campo, anche quest’anno si realizzerà il progetto “Un tappo al giorno toglie il debito di torno”.
Presso tutti gli edifici scolastici dell’Istituto Comprensivo sono presenti dei contenitori adibiti alla raccolta dei tappi di plastica. Trattasi di un’iniziativa benefica a favore della Casa di Accoglienza “La Madonnina” di Candiolo, che aiuta i malati di cancro e le loro famiglie, ospitando coloro che non riescono a trovare un posto letto in ospedale o che non possono permettersi il soggiorno in albergo.
I tappi da raccogliere sono quelli delle bottiglie di acqua minerale, delle bibite, del latte, dei cosmetici, dei detersivi, dei dentifrici o altri tubetti.
Ogni classe provvederà ad organizzare autonomamente la raccolta dei tappi che saranno poi inseriti nei contenitori presenti nei diversi plessi.
I volontari della Casa di Accoglienza “La Madonnina” provvederanno al ritiro dei tappi raccolti.
In considerazione della pregressa esperienza, le prof.sse Savant e Coriasco avranno funzione di referenti e persone di contatto per ogni eventuale accordo da prendere con i suddetti volontari.

Prof. Aniello SERRAPICA