L’istituto MONTESSORI di San Maurizio Canavese propone un incontro informativo teso a fornire ai partecipanti una conoscenza critica del fenomeno di disagio a monte dei comportamenti caratterizzanti il bullismo e il cyberbullismo. 

Saranno trattati e analizzati i vari tipi di comportamento aggressivo (verbale, fisico, materiale, virtuale, psicologico), i possibili metodi di gestione del conflitto da parte della comunità educante e saranno illustrati i diversi comportamenti potenzialmente pericolosi agiti in rete. 

Destinatari del corso sono i genitori degli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, docenti e personale ATA del nostro Istituto, con una priorità verso i genitori degli allievi frequentanti le classi quarte e quinte della Primaria e classe prima della Secondaria, in considerazione della capienza dei locali.  

L’incontro si terrà il 25 novembre 2019 alle ore 18 presso la scuola “CARLO ANGELA” di Ceretta, via Cavalier Brunetto,77, e sarà tenuto da un gruppo di esperti della Polizia Postale operanti sul territorio per la prevenzione e la gestione di episodi di prevaricazione e di bullismo. 

Le adesioni dovranno essere comunicate ESCLUSIVAMENTE, entro e non oltre le ore 10:00 del 22/11/19,  mediante la compilazione del form attivo al seguente link 

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=fLzLPiIpoE26u874sdFI3939gbEe4M9Iq8UC1eOsApVUOURHMkJBQ0FTWkwxTzNNSkpZNVAzM1NJMy4u

Tale link sarà disponibile fino ad esaurimento posti. 

Si comunica che è stata acquisita la disponibilità della Polizia Postale allo svolgimento di un ulteriore incontro da rivolgere a coloro che non potranno partecipare a quello già programmato. Al momento non si conoscono data ed orario.  

I docenti delle scuole primarie e secondarie sono invitati a far pervenire nei modi più adeguati l’informazione ai genitori, in considerazione dell’importanza dei temi trattati.  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Aniello SERRAPICA